Il bosco commestibile

Nelle giornate del 17 e 18 Giugno (ore 10-18) si terrà il primo corso di Food Forest a cura di Roberto Spano organizzato dalla nostra associazione a San Gavino, presso S’Ortu de Tziviriu (via Oristano 13).

Si tratta di un corso di 16 ore in cui tratteremo l’argomento sia da un punto di vista teorico, attraverso un programma suddiviso in diverse tematiche caratterizzanti, sia da un punto di vista pratico. Saremo infatti nel nostro Ortu de Tziviriu, spazio di verde urbano che abbiamo recuperato dall’abbandono e che stiamo trasformando grazie al progetto omonimo “S’Ortu de Tziviriu” in un bellissimo orto urbano.

Nel corso del weekend verrà illustrato come progettare una food forest in particolare nel nostro clima mediterraneo, rispettando quindi gli equilibri del clima tipico del nostro territorio.

Il programma del corso, completo di tutti gli argomenti e i laboratori pratici, è consultabile nella locandina a fine pagina.

 

L’organizzazione del corso prevede una spesa totale pari a circa 600 euro. Chiediamo a tutti i partecipanti di contribuire attraverso una offerta libera perchè si riesca a sostenere la spesa. Inoltre utilizzeremo la formula del pranzo condiviso, al quale tutti sono invitati a partecipare, portando pietanze già cucinate o preparate.

Per iscriversi si può compilare il modulo on line oppure scrivere una mail al nostro indirizzo info@www.qedora.it.

Siamo ovviamente disponibili per ulteriori informazioni anche telefonicamente ai numeri 340 1776813 (Daniela) e 340 0628135 (Rosalba).

FOOD FOREST

 

 

Lascia un commento