logo_ceass_piccolo

Da Aprile 2015 Qedora è ente gestore del Ceass Sinis-Montiferru in collaborazione con l’associazione Narabonis e con il Comune di Narbolia.

Il CEAS Sinis Montiferru è il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del territorio del Sinis, una struttura che funge da punto di riferimento territoriale per l’educazione alla sostenibilità della nostra isola.

Fa parte di una rete regionale, nazionale e internazionale, ed è un ente di grande importanza per lo sviluppo del territorio.

Ci occupiamo degli aspetti ambientali, economici e sociali del Sinis con l’obiettivo di promuovere nella popolazione, da quella più giovane a quella più adulta, lo sviluppo di conoscenze, consapevolezze, comportamenti e capacità di azione a livello individuale e sociale.

Facciamo questo attraverso attività di vario genere: laboratori per grandi e piccini, alle mostre itineranti, escursioni guidate, articoli scientifici.
Cerchiamo di coinvolgere i più giovani con concorsi, eventi a tema e sfruttando i metodi di comunicazione più attuali, sfruttando le preziose competenze dei soci di Qedora che hanno deciso di impegnarsi in questo progetto molto importante per la nostra associazione.

Andate a dare uno sguardo al sito internet del CEAS Sinis Moniferru, potrete vedere in modo più dettagliato di cosa ci occupiamo.

Lascia un commento