Daniela Inconis, presidente di Qedora

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni Sociali, Life Coach e Project Manager. Si occupa di formazione per le aziende, sviluppo start-up, e potenziamento personale. Specialista di sostenibilità e ambiente, è anche Presidente Delegazione Sardegna AIF (Associazione Italiana Formatori) e referente dell’Università del Saper Fare MD (UNISF Medio Campidano) e dal 2015 coordinatrice e responsabile tecnico del CEASS Sinis Montiferru.

Serena Maffei, vicepresidente

laureata in Scienze dei Beni Culturali e in Storia dell’Arte presso l’Università di Cagliari. Collabora da diversi anni con la rivista online Mediterraneaonline.eu. Dopo un Master in Progettazione e Promozione di eventi Artistici e Culturali dell’Università di Bologna, ha svolto uno stage presso l’Ufficio Stampa del MAR di Ravenna. Ha frequentato un corso di Web Marketing operativo a Milano e collaborato con l’associazione Trieste Contemporanea come Assistente alla Comunicazione. E’ appassionata di arte contemporanea, web writing e social media.

Giulia Manunta, segretario

nata nel 1983 a Cagliari dove tutt’ora risiede, ha conseguito dopo studi classici la laurea specialistica in archeologia. Guida turistica iscritta al registro regionale, ha svolto il servizio civile presso l’Anfiteatro Romano di Cagliari partecipando anche ai laboratori didattici per le scuole. E’ Tecnico della catalogazione, monitoraggio, conservazione e valorizzazione dei beni culturali. Appassionata di scrittura ha avuto occasione di collaborare alla stesura di un libro a più mani.

Pier Luigi Sanna, tesoriere

diplomato perito tecnico industriale con specializzazione in informatica, lavora presso una azienda di telecomunicazioni come tecnico help-desk per privati e aziende. Attivista nel Movimento della Decrescita Felice, ama praticare trekking e mountain-bike.

Francesca Ricci

laureata in Lettere Moderne con orientamento artistico presso l’Università di Cagliari. Guida turistica professionale, ha svolto un tirocinio formativo presso la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari e presta servizio come guida turistica volontaria presso la chiesa secentesca di S.Michele in Cagliari. E’ Tecnico della catalogazione, monitoraggio, conservazione e valorizzazione dei beni culturali. Appassionata di arte e letteratura, è inoltre abilitata all’insegnamento della storia dell’arte.

Andrea Massoni

laureato in Filosofia e Storia delle Idee Filosofiche, ha sviluppato nel corso degli ultimi anni esperienze significative nell’ambito della formazione scolastica e dell’organizzazione di eventi culturali e sportivi collaborando, tra le altre cose, con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Cagliari alla realizzazione dei giochi sportivi studenteschi. Attualmente si occupa di grafica e animazione territoriale portando avanti alcuni progetti di valorizzazione del patrimonio tradizionale sardo.

Andrea Serra

Laureato in Scienze Politiche, ha maturato esperienze relative all’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. Amante del cinema, ha conseguito un master di Esperto in gestione, conservazione e restauro di prodotti audiovisivi e multimediali, vivendo esperienze di tirocinio in enti che si occupano della gestione e della promozione degli audiovisivi. Collabora con alcuni circoli del cinema e ha conseguito una qualifica professionale per Organizzatore di Eventi Culturali.

Maria Elena Campus

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni. Formatore iscritto al Registro dei Formatori professionisti AIF e formatore per la salute e sicurezza sul lavoro per i rischi psicosociali (D.Lgs. 81/08 e s.m.i. art. 6). Specializzata in valutazione e perizia dello stress da lavoro correlato nella gestione delle risorse umane. Membro cooptato del direttivo della Delegazione Sardegna dell’AIF (Associazione Italiana Formatori). Autrice e curatrice dell’ebook “La gestione dello stress nelle professioni sanitarie. Riconoscere ed affrontare i rischi psico-sociali in ambito sanitario.” (30 ECM)

Simona Ibba

educatrice professionale di Sardara, specializzata in Management e coordinamento di strutture e servizi socio-assistenziali e socio-educativi, collabora con i servizi per l’infanzia e per gli adulti. Applicatore ICF Checklist, ha sviluppato esperienze di progettazione e applicazione di interventi educativi ricreativi e riabilitativi in comunità protetta per adulti con disagio mentale e in comunità-alloggio. Appassionata di tecniche di animazione, ha organizzato eventi di animazione territoriale e educazione ambientale in collaborazione con scuole e enti locali.

Nicola Putzu

Biologo con specializzazione in zoologia, attualmente lavora all’Università del Piemonte Orientale. Da anni è impegnato nella ricerca scientifica, di base ed applicata, e nella sua divulgazione. Il progetto di ricerca a cui è più legato è quello sulla reintroduzione del cervo sardo in Ogliastra, che ha seguito tra il 2010 e il 2012. Effettua inoltre consulenze faunistiche e monitoraggi ambientali nelle valutazioni di impatto ambientale.

Roberta Putzu

abilitata all’esercizio della professione forense, è iscritta all’albo degli Avvocati del Foro di Cagliari. Interessata ai problemi di recupero e integrazione sociale, nel 2013 ha seguito un corso di agricoltura sociale. Ha maturato esperienza di volontariato come animatrice per bambini e adolescenti. Nel tempo libero si dedica alla lettura e al trekking e, appassionata di musica, suona il clarinetto nella banda musicale di Gonnosfanadiga.